venerdì 16 novembre 2012

Convegno: "La comunicazione interculturale in sanità: identità culturale e Salute. Psicologi in ospedale: funzioni e contesti operativi"

Vogliamo promuovere un'interessante iniziativa che avrà luogo a Napoli, in via Leonardo Bianchi, presso l'Aula Magna dell'Ospedale Monaldi il 21 novembre 2012.

Il convegno, dal titolo: "La comunicazione interculturale in sanità: identità culturale e Salute. Psicologi in ospedale: funzioni e contesti operativi", è gratuito e si rivolge a Medici, Psicologi e Infermieri.


L'obiettivo è quello di promuove periodici momenti di confronto e formazione professionale attorno alla tematica della comunicazione in ambito sanitario. Come spiega il Dott. Alberto Vito, responsabile, dell'Unità Operativa S.D. di Psicologia Clinica, nel convegno 

"verrà data voce alle esperienze che da anni nella nostra Azienda gli psicologi conducono in ambiti diversi: Psichiatria, Neonatologia, Infettivologia, Trapianti, Oncologia, Neurologia,Tabaccologia, Cardichirurgia Pediatrica, Psicoterapia Ambulatoriale,Rapporti con l’associazionismo. Insieme agli specialisti di altre discipline che queste esperienze hanno reso
possibili ci interrogheremo sul futuro e sulle prospettive di una solida presa in carico dei bisogni psicologici dei pazienti e dei loro familiari nell’A.O. Ospedali dei Colli, anche individuando indicatori delle effettive ricadute dell’intervento psicologico sul processo globale di cura".

Per scaricare il programma completo e la scheda di iscrizione cliccate qui.




Nessun commento:

Posta un commento