domenica 20 gennaio 2013

Alice Peyne e la lista dei desideri: l'addio senza rimpianti

Una tragica notizia ha commosso il mondo: non ce l'ha fatta Alice Peyne, la ragazzina che ha lottato per 4 anni contro il linfoma di Hodgkin. Alice, pero' era riuscita a depennare tutta la sua lista dei desideri, le cose che sognava fare prima di morire. Ed e' stata quella stessa lista a renderla, involontariamente, una star di Twitter.

Tra le altre cose, la giovane ha nuotato con gli squali, incontrato i Take That, partecipato a un cinema-party con i suoi più cari amici, ha portato il suo amato Labrador a una mostra canina, ha ricevuto un iPad viola e ha visto le balene nuotare libere in mare aperto.

Solo un suo desiderio non si e' avverato completamente: Alice, infatti, aveva chiesto a tutti i cittadini britannici di iscriversi a un'associazione di donatori di midollo osseo. Anche se ciò non e' avvenuto, la Anthony Nolan Blood Cancer, l'associazione sostenuta dalla ragazzina, ha registrato l'iscrizione di 40mila nuovi donatori.

Una piccola donna che ha molto da insegnare a tutti noi, che non ha mai smesso di lottare e che ha impegnato i suoi ultimi giorni di vita per il bene degli altri, con la fondazione, insieme alla sorella, della charity Alice's Escape.

Per leggere l'articolo completo cliccare qui.




2 commenti:

  1. Caro Sean, non posso che concordare con il tuo pensiero. Una storia triste, che racchiude in sè tanta forza, coraggio e dignità.

    RispondiElimina