martedì 16 ottobre 2012

Giornata mondiale della Mediazione Familiare 2012


Mai come in questi giorni in cui si parla molto della vicenda del bambino conteso si pensa anche alla funzione che la mediazione familiare può avere nei casi di separazione e conflittualità quando la coppia non riesce ad arrivare ad una risoluzione positiva e come salvaguardare i figli da questo terreno di guerra.
 
 
I Mediatori Familiari A.I.Me.F. in occasione della TERZA edizione della "Giornata Nazionale della Mediazione Familiare 2012" saranno presenti presso i seguenti punti informativi allestiti nelle scuole, nelle principali piazze, centri commerciali e librerie italiane.
Cliccate sul link dove troverete i punti in tutte le regioni italiane in cui i mediatori dell'A.I.Me.F. saranno presenti.
http://www.aimef.it/




GIORNATA DELLA RISOLUZIONE DEI CONFLITTI

Questo evento coincide anche con la Giornata della risoluzione dei conflitti che celebra alcuni temi fondamentali relativi all'importanza della mediazione:
- promuovere la consapevolezza della mediazione, della conciliazione e di altre pratiche creative per la risoluzione dei conflitti;
- promuovere l'uso della risoluzione dei conflitti nelle scuole, nella famiglia, nella società, nel sistema legale;
- riconoscere il significato dei contributi per la risoluzione dei conflitti;
- raggiungere una sinergia a livello nazionale per celebrare questi eventi nel proprio paese e nel mondo nello stesso giorno.
Cliccate sui link per avere maggiori informazioni:

http://www.acrnet.org/crday/

http://www.acrnet.org/uploadedFiles/Conferences_and_Events/Conflict_Resolution_Day/CRDayPoster_Italian.pdf

Nessun commento:

Posta un commento