domenica 2 settembre 2012

Pensieri positivi per ripartire con il piede giusto a settembre: come rimettersi in pista

Domani è il primo lunedì di settembre...le vacanze sono quasi per tutti concluse, tra poco le scuole riprenderanno e inizierà il solito tran tran...

Certo, un velo di malinconia è normale, ma la solita quotidianità, ammettiamolo, è rassicurante.

Per iniziare con ottimismo, vediamo insieme le cose per cui vale la pena dire "Finalmente sta arrivando l'autunno"


Le passeggiate nel bosco


Stare sotto le coperte









Le caldarroste 
 Toccare la pioggia
La cioccolata calda











Ricominciare...poter mettere un punto e ripartire, con nuove idee, nuovi progetti, con entusiasmo e passione, gli ingredienti per non perdersi mai d'animo e continuare a lottare per i propri obiettivi.


Cogliamo l'occasione per fare qualcosa di nuovo, coltivare un hobby o realizzare un nuovo progetto: è il periodo giusto per fare i cosiddetti buoni propositi. Oltre a concentrarci su quello quello che ci piace, questo ci consente di dedicare del tempo a noi stessi e ai nostri interessi.

Spesso, presi dai ritmi frenetici della quotidianità, ci ricordiamo di tutto e tutti, ma ci dimentichiamo della persona più importante: noi stessi. Se non ci vogliamo bene e non ci dedichiamo un po' del nostro tempo, se ci trascuriamo e non ci coccoliamo un po' finisce che non riusciamo a combinare nulla. A volte basta poco: trovare il tempo per leggere il giornale prima di andare a lavoro, riuscire a farsi la maschera per il viso prima di andare a letto, riuscire a bere una tisana per rilassarsi un po'. Sono piccoli accorgimenti, ma, fidatevi, a lungo andare, quando la stanchezza si farà sentire e non si penserà altro che alle prossime vacanze, ci faranno bene.


A questo punto, quindi, non ci resta che augurarvi Buon Settembre!!!


Nessun commento:

Posta un commento