domenica 29 luglio 2012

L'enuresi notturna: cosa è e le strategie per affrontarla

Può succedere, a volte, che di fronte alla separazione dei propri genitori, i bambini sviluppino dei sintomi per esprimere il loro disagio. Tra questi, molto diffusa è l'enuresi notturna: sono molti i bambini che, nonostante abbiano già adeguatamente sviluppato il controllo degli sfinteri, tornano a bagnare il letto durante un periodo di forte stress e cambiamenti.

Di seguito vi propongo un articolo da me scritto proprio su questo tema: http://www.davidealgeri.com/enuresi-notturna-e-pipi-a-letto-strategie-di-cura.html

Buona lettura!

Annabell Sarpato

1 commento:

  1. Grazie per l'articolo, lo dico da mamma che ha affrontato questa fase della crescita dei bimbi che senza dubbio disorienta noi genitori.
    Con mio marito all'inizio abbiamo deciso di provare l'allarme, ma finiva con lo svegliare anche la sorella più piccola, non avevamo più una notte di pace, e il bambino comunque era a disagio quando vedeva il letto bagnato e tutta la famiglia in subbuglio.
    Poi per caso abbiamo scoperto le mutandine assorbenti DryNites e devo dire che abbiamo"svoltato": il bambino ha smesso di sentirsi in imbarazzo, noi ci siamo rasserenati e il problema piano piano è rientrato.

    RispondiElimina