venerdì 31 maggio 2013

Bimbo gettato nel water restituito alla madre: è stata una caduta accidentale

Miracolo nella provincia orientale dello Zhejiang, in Cina: un neonato è stato gettato nel water dalla madre appena dopo il parto ed è sopravvissuto incastrato in un tubo di scarico di appena 10 cm di diametro. A fare la sorprendente scoperta sono stati gli inquilini del palazzo che, sentiti i vagiti provenire dalle tubature, hanno chiamato i pompieri per capire cosa stava succedendo. L'operazione di recupero del piccolo è stata molto complessa e il fatto ha suscitato, ovviamente, molti commenti.


Oggi si è appresa la notizia della riconsegna del piccolo alla madre, dato che è stata accettata la tesi della caduta accidentale subito dopo il parto.

Stai attraversando un momento di complessità familiare e desideri parlarne con un esperto? Vieni a trovarci alla pagina www.gruppodiparola.altervista.org




2 commenti:

  1. ho avuto occasione di seguire in tv le operazioni di chi ha salvato il piccolo. ho provato dolore rabbia ed incredulità. Non riesco ad immaginare ad una "caduta accidentale" ... e quindi mi fa riflettere la decisione di restituire il piccolo alla madre.
    non credo che una cosa così possa capitare accidentalmente ... e se altri non avessero sentito i vagiti "non se ne sarebbe accorta la madre?".
    La maternità per la donna è un dono meraviglioso, avere figli è un dono meraviglioso ...
    la vita è un dono meraviglioso per tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Anonimo, è vero: la "caduta accidentale" fa riflettere tutti noi, insieme alla scelta di restituire il bimbo alla mamma, senza accompagnarla con nessun supporto o percorso.

      Cordialità

      Elimina