venerdì 4 gennaio 2013

Giornate Nazionali di Psicologia Positiva – VI Edizione: Promuovere risorse nel cambiamento

La Società Italiana di Psicologia Positiva si prefigge di promuovere la teoria e la prassi della Psicologia Positiva attraverso ricerche scientifiche ed interventi applicativi nelle seguenti aree: identificazione delle potenzialità e delle risorse individuali in una prospettiva bio-psico-sociale, studio del benessere psicologico, analisi dell’impatto delle strategie di coping e delle relazioni interpersonali sulla qualità di vita, autostima, promozione del benessere in situazioni paranormative, creatività e spiritualità.
 
La VI edizione si svolgerà presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca in due giornate: venerdì 22 febbraio dalle ore 9.00 alle 18 e sabato 23 febbraio dalle ore 9.00 alle 13.
Il tema del convegno è “promuovere risorse nel cambiamento”. L’intento è quello di mettere a confronto ricerche e pratiche nelle diverse aree dell’educazione, della psicologia del lavoro, della salute, della comunità e dell’ambito clinico.
L’evento prevede sedute plenarie, momenti di dibattito e confronto, presentazione di poster e brevi comunicazioni. Sono inoltre previsti quattro workshop sulle seguenti tematiche:
1) Self-empowerment e organizational resilience
2) Valutare e potenziare le convinzioni di efficacia in ambito sportivo
3) L'autoritratto: uno strumento di pensabilità positiva
4) Promuovere il benessere a scuola.
L’evento è rivolto ad accademici, psicologi, professionisti e studenti interessati a ricerche ed interventi nell’ambito del benessere.
Aprirà il convegno una lettura magistrale di Ruut Veenhoven Erasmus University Rotterdam in the Netherlands

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Per l'iscrizione:
Inviare una mail all’indirizzo convegno2011PP@gmail.com riportando Nome, Cognome, Ente di affiliazione, iscrizione e preferenza workshop ed allegando la scansione della ricevuta di pagamento.

 
Per maggiori informazioni:

Nessun commento:

Posta un commento