domenica 30 dicembre 2012

Pensieri di fine anno: la realizzazione di un piccolo grande sogno

Carissimi,

come ogni anno, gli ultimi giorni di Dicembre sono sempre un momento di riflessione e valutazione. Ci si trova a riflettere su cosa è stato fatto, se si poteva fare di più o, per lo meno, farlo diversamente. Quest'anno è stato un anno molto importante per noi perchè da circa sei mesi abbiamo dato vita a questo blog: all'inizio voleva essere solo una sperimentazione, ma pian piano ci siamo rese conto che ogni giorno l'affluenza ai nostri articoli era sempre maggiore, che le mail con domande di approfondimento crescevano in modo esponenziale e che si stava realizzando il nostro piccolo grande sogno. Il nostro blog, infatti, nasce con l'obiettivo di riflettere, condividere, e confrontarci circa i temi della separazione e del divorzio, con particolare interesse al benessere dei bambini, diffondendo quella cultura della mediazione che tanto fatica a prendere piede nel nostro Paese. Poi, pian piano, abbiamo iniziato a trattare tutti i temi inerenti l'infanzia, l'adolescenza e la genitorialità, che, in maniera trasversale, toccano tutte le famiglie.

Parallelamente, si sta realizzando un altro nostro grande desiderio: quello di creare una rete, tra professionisti e non solo. Molti li abbiamo incontrati anche realmente, e molti altri speriamo di poterli conoscere nel tempo. Con alcuni si è instaurato un rapporto di stima che ci porta a confrontarci quotidianamente su grandi temi e con altri si sono iniziate collaborazioni professionali. Ma dietro a tutto questo, abbiamo conosciuto soprattutto grandi Persone.




Per questo, alla fine di questo 2012, siamo qua per dire grazie a tutti voi: Alberto, Iacopo, Daniela, Cristina,  Roberta, M. Maddalena Marilena, Carla, Davide, Serafino, Francesco, Saverio, Pino, Gabriella, Paolo, Emanuela, Emilia, Paul, Annalisa, Mirella, Corrado, Franca, Maria Teresa, Stefania, Alessio, Ana Maria, Ivan, Michele, Melania, Silvia, Valeria, Simonetta, Roberta e molti altri ancora.


Con l'augurio di un sereno e gioioso 2013, 

con affetto,

Annabell e Alessandra





3 commenti:

  1. Grazie di cuore anche a voi che date la possibilità di scrivere pensieri e riflessioni su argomenti che direttamente e indirettamente sono cari a tutti noi.. Che il 2013 possa davvero portare una svolta e smuovere le coscienze sociali al fine di dare abbastanza spazio e luoghi di incontro e confronto per questi tipi di situazioni, che purtroppo trovano spazio in modo insensibilmente scandalizzante solo in televisione...

    RispondiElimina
  2. Grazie a voi per aver dato vita a questo bolg meraviglioso! Buon 2013 a tutti voi,con l'augurio di poter continuare a ritrovarci in questo spazio di confronto e di condivisione,di crescita e di maturazione personale e professionale. Auguri. Gabriella Felitti

    RispondiElimina
  3. Carissime,

    vi ringraziamo per la splendide parole che ci avete riservato. A un 2013 ricco di collaborazioni, che ci portino a crescere personalmente e professionalmente.

    Un caro saluto,

    Annabell e Alessandra

    RispondiElimina