giovedì 13 dicembre 2012

“CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN TECNICHE DI INTERVENTO NELLA RELAZIONE DI COPPIA E NELLA MEDIAZIONE FAMILIARE”


Una Professione europea
Il Mediatore familiare
                

A.E.Me.F. è centrata sulla famiglia, sulla risoluzione dei conflitti di coppia, la salvaguardia del benessere dei figli e soprattutto l’acquisizione, da parte dei genitori, di una genitorialità condivisa e responsabile

E’ oramai acquisito il concetto che un bambino ha diritto ad avere un rapporto continuativo e stabile  con entrambi i genitori, anche se i genitori si separano.

I figli, infatti,  hanno il  diritto naturale. di mantenere, per sempre, un rapporto con entrambi  i genitori.: DIRITTO ALLA BIGENITORIALITA’

La scuola  forma  professionisti della Mediazione familiare secondo il  metodo pluralistico integrato A.E.Me.F , con l’utilizzo delle tecnologie più avanzate, l’uso del videomodeling e di altre tecniche audiovisive.

Vogliamo promuovere questo percorso di studi teorico-pratico riservato a chi è già in possesso delle competenze per svolgere la Relazione d’aiuto:


CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN TECNICHE DI INTERVENTO NELLA RELAZIONE DI COPPIA E NELLA MEDIAZIONE FAMILIARE.”
  
l corso, a numero chiuso,  tiene conto di diversi contributi teorici, tra i quali:

Psicodinamico, Sistemico relazionale, Umanistico esistenziale, Gestaltico, Cognitivo Comportamentale, P.N.L.,Tecniche di comunicazione nella relazione duale, Tecniche d’intervento per il trattamento delle relazioni di coppia, Strumenti per attenuare o risolvere conflitti di coppia, Differenti modelli o ambiti di applicazione della mediazione, Diritto di famiglia e leggi e le leggi vigenti che regolano il rapporto il rapporto tra i partner e i diritti dei minori.


Sono ammessi a partecipare al corso coloro che sono in possesso di un attestato di Counselor, conseguito in tre anni, con almeno 450 ore di formazione; Psicoterapeuti e iscritti al 4° anno di una scuola di Psicoterapia riconosciuta dal MIUR. Possono essere ammessi al corso i laureati in Psicologia, Filosofia, Scienze dell’educazione, Scienze Sociali, che siano in grado di documentare un’apposita Commissione, un’esperienza lavorativa nella relazione d’aiuto e nella consulenza alla famiglia, nonché un congruo numero di ore di percorso personale.

Il corso si articola in 13 moduli che impegnano di norma un weekend al mese e comprendono 2 workshop per un percorso di 180 ore (di cui 150 di formazione e 30 di supervisione). Il corso si svolgerà presso la sede A.E.Me.F. in Roma, Via Cesare Beccaria, 88., a decorrere da gennaio 2013.

Il costo complessivo  del corso è di euro 2.700,00.

OFFERTA ECCEZIONALE!!! Se siete interessati e decidete di iscrivervi tramite il nostro blog potete usufruire di uno sconto particolare:del  10% + 5% (facilitazione per persone che non risiedono nella Provincia di Roma).


Per informazioni: Segreteria A.E.Me.F. : tel. 06.3610048 – cell. 339 4676573




Nessun commento:

Posta un commento