lunedì 10 dicembre 2012

Battaglia tra i sessi: si dice no al matrimonio

La battaglia fra i due sessi in America è viva come non mai. L’argomento di contesa fra uomini e donne non è più la carriera, visto che ormai le donne hanno ampiamente dimostrato di poter essere brave quanto gli uomini, o il salario, considerato che ci sono donne che guadagnano cifre da capogiro, ma il concetto di coppia "blindata", ovvero il matrimonio.
 
Secondo un sondaggio del Pew Researc Center la percentuale di donne fra i 18 e i 34 anni che si vogliono sposare a ogni costo e ritengono il matrimonio la cosa più importante della loro vita è aumentato, dal 1997 a oggi, dal 28 al 37%. Per gli uomini è esattamente il contrario visto che per il sesso forte l’ambizione a mettere su famiglia è calata, negli stessi anni, dal 35 al 29%.

Perchè gli uomini non si vogliono più sposare mentre le donne moderne ambiscono al matrimonio? Le donne in questi ultimi anni sono cambiate, sono più sicure di se stesse e giudicano l’uomo, col quale ormai in ufficio trattano alla pari, se non addirittura gli danno ordini, come un compagno di cordata e non più come una colonna a cui appoggiarsi e da cui farsi proteggere.
 
Di chi è la colpa? Di entrambi i sessi. Certe donne hanno sconvolto gli uomini montando in cattedra molto più del necessario e parecchi uomini hanno scelto di reagire dicendo semplicemente basta. La realtà è che gli uomini vogliono amare le donne, non competere con loro. Hanno il senso di protezione nel DNA ma sono troppo spaventati dall’eventuale compagna di vita in carriera, capace di fare il bello e cattivo tempo non solo in consiglio di amministrazione ma anche in famiglia. Le donne, dal canto loro, si sentono arrivate, finanziariamente autosufficienti e in grado di badare al fabbisogno della famiglia, ma tradizionalmente bisognose della presenza di un marito cui però non vogliono concedere il rango di capo famiglia.
 
 
 
 
 
 




 
 


 
Articolo piccante e provocatorio, e voi cosa ne pensate? E' questa la realtà?
 

Nessun commento:

Posta un commento