domenica 18 novembre 2012

Se lei lavora troppo, la separazione è in agguato?

Per capire se il proprio matrimonio è sull’orlo di una crisi o prossimo al collasso, c’è un termometro in grado di misurarne la probabilità. E’, per altro, un termometro insolito: l’attività lavorativa di lei.
Uno studio della London School of Economics and Political Science ha infatti scoperto che le donne il cui matrimonio (o convivenza) è sull’orlo del collasso tendono a lavorare più ore del solito.

«Noi vediamo che le donne che sono a più alto rischio di divorzio aumentano in maniera significativa la quantità di lavoro che svolgono – spiega il dottor Berkay Ozcan nel comunicato London School – E non è che le donne che lavorano fuori casa hanno più probabilità di divorziare».
Più lavoro, meno responsabilità? Niente affatto: la donna resta comunque fedele al suo essere donna e mamma allo stesso tempo. Ozcan e colleghi, hanno infatti trovato che nonostante le donne lavorino per più tempo, non vi è stato un calo eventualmente collegato al tempo dedicato alla famiglia, intesa come dedizione alla crescita dei figli.





Per leggere l'articolo cliccate il link:

http://www.lastampa.it/2012/11/14/scienza/benessere/lifestyle/se-lei-lavora-di-piu-la-separazione-e-in-agguato-9omZb5V5TadmxfgdsloPwN/pagina.html

Nessun commento:

Posta un commento