martedì 18 settembre 2012

Workshop: Risorse Personali. Come le crisi possono moltiplicare le opportunità.

L’Associazione ASPIC Counseling e Cultura di Venezia ti invita a partecipare ad un ciclo di 7 workshop riguardanti il benessere personale, familiare e di gruppo. Ad ogni Workshop serale seguirà un Workshop più lungo, di 1 giornata, che si svolgerà il sabato successivo. Questo secondo Workshop ha l’obiettivo di ampliare ed arricchire gli argomenti presentati nell’incontro serale attraverso l’utilizzo di attività pratiche ed esperienziali che ti consentiranno di sperimentarti e metterti in gioco in prima persona nelle varie esperienze.
La partecipazione agli incontri serali è gratuita; per aderire è sufficiente richiedere la scheda d’iscrizione tramite mail a info@aspicvenezia.org o telefonare alla segreteria (tel. 041.950942).

Le risorse alimentano e consumano altre risorse, appaiono e scompaiono, sfuggono e si riformano. Ogni individuo partecipa a questo movimento e porta con sé il proprio particolare contributo; una speciale risorsa umana. Possiamo nascondere, allontanare e dimenticare queste personali ricchezze che tendono comunque, prima o poi, a riaffiorare: è il concetto stesso di risorsa!
L’appuntamento propone la conoscenza e l’utilizzo di approcci che facilitano l’avvicinamento piuttosto che la distanza dalle proprie potenzialità, agevolando stili autentici, congruenti, respons-abili. E quando una crisi arriva e spaventa, quando lo stress irrigidisce la presa? In quali proporzioni ciò risveglia le capacità, come si aprono nuove possibilità?


Orari: mercoledi 3 Ottobre 2012 ore 19.00-21.30 ingresso gratuito
SEGUIRA’ WORKSHOP di 6 ORE Domenica 7 Ottobre 2012
Docente: Dott.ssa Sara Patres, Counselor


http://www.aspicvenezia.org/sviluppo-personale/workshops-gratuiti/

Nessun commento:

Posta un commento