domenica 12 agosto 2012

Un libro per professionisti e genitori: "Vi lasciate o mi lasciate? Come spiegare a un figlio la separazione dei genitori". Entra a vedere il video


"Vi lasciate o mi lasciate? Come spiegare a un figlio la separazione dei genitori" è un libro di Alberto Pellai e Barbara Tamborini, rivolto a professionisti che si occupano di separazione e divorzio, ma non solo. E' un testo utile anche per i genitori, in quanto affronta con delicatezza i temi della separazione, delle emozioni, delle difficoltà che i genitori incontrano nel continuare ad essere, insieme, un importante punto di riferimento per i propri bambini, proponendo un viaggio nel mondo dell'infanzia per recuperarne le emozioni e comunicare con i figli non solo attraverso le parole ma anche con il non verbale.


L'opera comprende attività, canzoni, giochi e filastrocche, insieme ad un DVD contenente l'episodio della Melevisione (Rai Tre) «I dolori di Nina», al fine di accompagnare i bambini lungo un percorso di elaborazione e accettazione suddiviso in più tappe.


Per maggiori informazione visitate il sito:
http://www.erickson.it/Libri/Pagine/Scheda-Libro.aspx?ItemId=38280

Nessun commento:

Posta un commento