martedì 26 giugno 2012

I biscotti più buoni del mondo


Caldo, sole, afa...Perchè non inventarsi un modo divertente e goloso di stare insieme? Con la bella stagione viene voglia di deliziarsi con ricette fresche e veloci...perchè non approfittarne? Facciamo in modo che la preparazione di manicaretti possa diventare un modo diverso dal solito per passare alcuni momenti con mamma o con papà.

Preparare qualcosa insieme è un momento molto importante per un bimbo e un genitore...permette di creare quell'intimità e quel coinvolgimento, quel capirsi ad uno sguardo...e poi, volete mettere la soddisfazione di avere una ricetta personale solo tua e di tuo figlio? La vostra ricetta, che potrete modificare, migliorare e variare col tempo diventerà la VOSTRA ricetta personale.

La prima ricetta che vogliamo darvi è davvero semplice e adatta anche per quei genitori che hanno poco tempo o che con i fornelli non vanno molto d'accordo...d'altronde, nessuno è perfetto!!!:-) appositamente non vogliamo dare il nome della ricetta (nella tradizione pasticcera si chiamano Occhi di Bue), perchè vogliamo che questi diventino i biscotti "che faccio con la mamma" o "che mi ha insegnato a fare papà". Siamo sicuri che, in questo modo, assumeranno un sapore molto più dolce e pieno d'amore: i migliori biscotti di qualsiasi pasticceria al mondo. Occorrono uno o più rotoli di pasta frolla, che si trova comodamente nei banchi frigo di tutti i supermercati, formine di diverse forme e dimensioni, Nutella, marmellate o altre creme spalmabili che preferite.

Dopo aver steso la pasta frolla, grazie all'ausilio delle formine, voi e i vostri bimbi potete divertirvi a creare tante forme diverse di biscotti. Ricordatevi che ogni biscotto si compone di due strati, quindi è necessario fare di ogni formina due stampi: il primo serve da base, il secondo per ricoprirlo; il biscotto superiore, inoltre, deve essere bucato con una formina più piccola per permettere di far vedere la deliziosa farcitura con cui si è deciso di guarnire i biscotti. Infornate i biscotti per 10 minuti a 180 gradi, finchè non saranno dorati in superficie. Una volta cotti, aiutate i vostri bimbi a spalmare al farcitura che preferite sui biscotti interi, e uniteli con quelli bucati. Spolverateli con abbondante zucchero a velo e ammirate il vostro delizioso lavoro.

I bimbi sono sempre orgogliosi di quello che fanno con le loro manine, soprattutto se aiutati e incoraggiati dal proprio genitore. Ricordatevi che non importante il risultato: quei biscotti, anche se bruciacchiati o mezzi crudi, saranno per i vostri piccoli e per voi, i migliori biscotti del mondo.

Non ci resto che augurarvi Buon Appetito!!!!

Prossimamente tante altre gustose ricette semplici semplici e veloci da fare con i vostri bimbi...

Nessun commento:

Posta un commento